50 anni di esperienza
Ossidazione anodica alluminio dal 1973
Oltre 50 anni di esperienza
COMBER nasce nel 1973 per iniziativa di un gruppo di professionisti con lunga esperienza nel trattamento superficiale dell’alluminio. È a partire dal 1977 che l’azienda di Ciserano, in provincia di Bergamo, inizia a specializzarsi nell’ossidazione anodica conto terzi di componenti meccanici destinati al settore della pneumatica e dell’automazione.
Nel corso degli anni, la nostra attività si è estesa a numerosi settori della meccanica generica e di precisione: tra questi, innanzitutto oleodinamica, packaging, macchine automatiche, alimentare, farmaceutica, ottica, componentistica ciclo e motociclo. In seguito, man mano che il personale acquisiva competenza e know-how, l’attività della nostra azienda ha coinvolto settori che richiedono finiture più precise e decorative quali arredamento, serramenti, design e illuminazione.
Ossidazione anodica alluminio
Trattamenti e finiture estetiche
Qualità e certificazioni
Al servizio della qualità
Le certificazioni in nostro possesso sono la garanzia di qualità per i nostri clienti. Tutte le lavorazioni vengono attentamente monitorate durante ogni fase per assicurarci che i trattamenti diano i risultati che il cliente sta cercando.
Al termine di ogni lavorazione vengono eseguiti i controlli qualitativi dal nostro personale qualificato che verificano la conformità di ogni pezzo prima della consegna al cliente. Per assicurare il miglior servizio possibile e la migliore qualità delle lavorazioni, diamo al cliente la possibilità di richiedere prove addizionali nel nostro laboratorio di test come:
- prova della perdita di massa dello strato anodico secondo UNI EN ISO 3210
- prova della goccia secondo UNI EN ISO 2143
- prova di corrosione in nebbia salina secondo UNI ISO 9227
Ogni nostra lavorazione viene eseguita nel rispetto delle norme EN ISO 7599:2018; UNI 10681:2010; UNI EN ISO 8251:2018 per le quali è possibile richiedere il certificato di conformità.